L’attività di formazione e quella sportiva sono strettamente connesse.
Azioni adeguate infatti devono preparare operatori consapevoli e competenti che siano testimoni efficaci e credibili, soprattutto di fronte ai ragazzi e alle famiglie, del progetto culturale – educativo del CSI.
Vengono organizzati quindi dal CSI Comitato di Legnago, ogni anno numerosi corsi per tecnici, insegnanti, allenatori, dirigenti, accompagnatori.
Avere soggetti qualificati è una garanzia anche, e forse soprattutto, per i genitori che vengono affiancati nella loro “fatica” educativa quando affidano i loro figli, per alcune ore alla settimana, a queste persone, delle quali si devono fidare non solo per le conoscenze tecnico- sportive.
Il CSI Comitato di Legnago da sempre ritiene di fondamentale importanza anche la formazione degli arbitri: hanno un ruolo decisivo sui campi non solo per far rispettare il regolamento.
Sono loro infatti i primi ambasciatori dei valori e dell’etica dello sport da diffondere sui terreni di gioco o nelle palestre in modo autorevole ma senza forzature e prevaricazioni.
Corsi e Attestati sportivi
Visita regolarmente questo sito, oppure accedi alla nostra segreteria anche telefonicamente, consulta i corsi per adempiere e ricevere l’attestato dell’attività formativa.
Campus multidisciplinare
Ricordiamo a tutti che dal 20 al 23 luglio, prossimo, si svolgerà a Tonezza del Cimone (Vi) un Campus multidisciplinare, organizzato e promosso dal CSI Veneto, per operatori sportivi e dirigenti. Tra le discipline previste , sarà presente il TENNIS, con un corso di formazione base, che consentirà, al termine e superamento del corso, di ottenere una qualifica di operatore sportivo di I livello del CSI.
I partecipanti si possono iscrivere entro e non oltre il 15 di giugno.
CENTRO SPORTIVO ITALIANO
UNO SPORT PER LA VITA
C.S.I. Comitato di Legnago
Ente di Promozione Sportiva
C.S.I. Comitato di Legnago
UNO SPORT PER LA VITA
Ente di Promozione Sportiva e APS
Via IV Novembre 9, 37050 San Pietro di Morubio (VR)
C.F. : 91002980232